Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Ag. Cazzola: "Forte il richiamo della Serie A"

Atalanta, Ag. Cazzola: "Forte il richiamo della Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
martedì 31 gennaio 2012, 21:302012
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAtalanta.com

Riccardo Cazzola è un giocatore dell'Atalanta. TuttoAtalanta.com ha intervistato, in esclusiva, l'agente del giocatore Andrea Cattoli che, in anteprima, commenta così il trasferimento del suo assistito al club bergamasco.

Come è andata l'operazione Cazzola? TuttoAtalanta.com lo aveva già annunciato dalle prime ore del mattino..
«Il Cesena ha fatto di tutto per assicurarsi le prestazioni del giocatore - confida Cattoli -. Il matrimonio sembrava nell'aria, e anche nella tarda serata di ieri si stava cercando di perfezionare l'operazione verso il club bianconero».

Chievo e Cagliari, oltre al Cesena, avevano messo gli occhi su Cazzola.
«Riccardo finora è stato il migliore centrocampista della Serie B - sottolinea Cattoli -. Era lecito aspettarsi un interessamento dei club della massima serie, sicuramente dopo un girone di andata il forte rendimento ha permesso l'arrivo in A con sei mesi di anticipo».

L'Atalanta si è inserita all'ultimo e ha perfezionato, con una trattativa lampo, l'arrivo del giocatore.
«Devo dire che gli ottimi rapporti tra i due club (Colombi e Scozzarella in maglia gialloblù, ndr) hanno decisamente aiutato il club di Percassi ad aggiudicarsi le prestazioni di Cazzola - rivela ai microfoni di TuttoAtalanta.com -. Arriva a Bergamo con un contratto di quattro anni».

Ci conferma che fino a ieri l'Atalanta, oltre ad un interessamento sul giocatore, non aveva mosso un passo concreto?
«La cessione di Padoin alla Juventus, in un giorno, ha permesso l'Atalanta in maniera molto decisa di trattare e chiudere l'operazione di Cazzola in maglia nerazzurra».

RIPRODUZIONE RISERVATA