Atalanta, Colantuono: "Siena? Ha fatto un tiro in porta"
Non può che esserci amarezza - ma non ne fa una tragedia - nelle parole di Stefano Colantuono. La beffa è arrivata allo scadere, grazie al contropiede vincente di Mattia Destro. E i tre punti, che avrebbe maggiormente meritato l'Atalanta, vanno così al Siena.
Mister, da dove partiamo?
"Non ho grandissimi appunti da fare - analizza ai microfoni di TuttoAtalanta.com - Partita in equilibrio fino al pareggio del Siena su rigore. Poi abbiamo preso campo, nella ripresa abbiamo sempre certato di sbloccarla. C'è stato il contropiede finale: il calcio è così, beffardo".
La difesa ha tre è sembrata traballante in alcuni frangenti
"E invece secondo me ha fatto benissimo, perché il Siena ha fatto un solo tiro in porta. I centrali hanno ballato? Dovranno pur correre qualche periodo, ma alla fine gli attaccanti del Siena non hanno fatto grandi cose. Avevamo sempre palla noi...".
Cos'è mancato?
"Non siamo riusciti a trovare la zampata. Eravamo sempre lì. Loro si sono difesi bene, in cinque aiutati dai centrocampisti. Dal punto di vista della prestazione abbiamo fatto bene"
Moralez non ha convinto...
"Nel primo tempo non è piaciuto nemmeno a me. Nel secondo tempo è cresciuto, ha giocato più palloni, legando il gioco".
Cos'è successo con Sannino?
"Quando hanno fatto gol è venuto a esultare verso la nostra panchina. Gli ho detto che non era il caso, poi è finita lì. Lui ha detto che è stata un'esultanza inconscia".