Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Marino presenta Carrozza: "La sua storia mi ha emozionato"

Atalanta, Marino presenta Carrozza: "La sua storia mi ha emozionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
mercoledì 25 gennaio 2012, 16:152012
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAtalanta.com

Alla presentazione di Carrozza non poteva mancare il dt Pierpaolo Marino apparso più che soddisfatto del nuovo acquisto. Il nuovo esterno nerazzurro viene presentato come una persona umile e allo stesso timida, ma con la voglia di dimostrare realmente il proprio valore. L'ex centrocampista del Varese sarà subito a disposizione del mister Stefano Colantuono che lo ha espressamente richiesto a Marino.

"La storia di Carrozza mi ha emozionato - confida ai microfoni di TuttoAtalanta.com -È un ragazzo molto timido e la sua carriera trova il suo epilogo con il possibile debutto in serie A con questa maglia. A Gallipoli faceva il muratore e guadagnava 1.200.000 lire, e il suo sogno di giocare in serie A ce l'ha da quando aveva 18 anni. Ha visto in serie C un centravanti che secondo lui era più debole. Ha deciso così di presentarsi al Gallipoli con il quale ha vinto tutti i campionati giocando tutte le partite. Ha potuto lasciare il mestiere del muratore perché al Gallipoli prendeva più o meno la stessa cifra. Arriva all'Atalanta con sacrifici e umiltà. Noi siamo felici che Carrozza possa coronare il suo sogno con questa maglia. L'arrivo di un giocatore e un uomo così aiuterà ancora di più l'Atalanta in quello che è il campionato più difficile della sua storia".

Una trattativa che ha preso il via su richiesta esplicita dell'allenatore Colantuono, che ha avuto modo di apprezzare le sue doti calcistiche. "É un'indicazione squisitamente del mister. Il suo arrivo creerà competitività maggiore nel ruolo da esterno. Noi addetti ai lavori lo conosciamo bene ed è una garanzia. È un giocatore che per l'età che ha, ha le caratteristiche per inserirsi subito. Non è un prospetto, ma da utilizzare subito, anche per le sue motivazioni. Il diritto di riscatto ci permette anche di poterlo acquistare interamente a fine stagione. Eventualmente si adatta al ruolo di seconda punta ma predilige il ruolo da esterno".