Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bergamo "Città Nerazzurra": ecco le iniziative di fine campionato

Bergamo "Città Nerazzurra": ecco le iniziative di fine campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 aprile 2012, 16:182012
di Lorenzo Casalino
fonte Enea Zampoleri - TuttoAtalanta.com
Bergamo e provincia si tingeranno di nerazzurro. Tantissime le interessanti iniziative indette dalla società orobica, capeggiata da Antonio Percassi. Un programma d'intrattenimento volto a persone di tutte le età.

Dal 4 al 14 maggio Atalanta B.C. organizza nel cuore di Bergamo "Città nerazzurra", manifestazione interamente dedicata alla passione atalantina ed aperta a tutti, dai tifosi ai semplici simpatizzanti, dalla nonna al nipote, dallo zio alla cugina, dagli appassionati di calcio agli amanti dello sport in generale. Tutti sono invitati a partecipare!
Un'attenzione particolare sarà naturalmente rivolta ai più piccoli, e quindi alle famiglie, perché quella nerazzurra è una grande famiglia.

Tutti i pomeriggi, dalle 16, i più giovani potranno fare merenda in piazza Vittorio Veneto e giocare con i gonfiabili oppure scatenarsi in avvincenti partite nel campetto di rapid football o ancora cimentarsi in divertenti sfide di calciobalilla. Fondamentale, sotto questo punto di vista, la collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

Le iniziative per i più piccoli vivranno il loro momento clou sabato 12 maggio con la 1^ edizione della "Festa dei Neonati" e la consegna degli assegni di beneficenza agli ospedali coinvolti nel "Progetto neonati Atalantini".

Lunedì 7 maggio saranno protagonisti gli allenatori del settore giovanile atalantino che anche quest'anno animeranno gli "Atalanta Football Camp", nell'occasione verranno presentate al pubblico tutte le iniziative legate all'edizione 2012.

Giovedì 10 maggio il pomeriggio sarà invece dedicato agli istituti scolastici protagonisti de "La Scuola allo Stadio".

Le serate di mercoledì 9 e venerdì 11 maggio riflettori puntati sulle evoluzioni dei Freestylers "Clan del Piede".

Il cuore della città colorato di nerazzurro per far conoscere e, perché no, vivere insieme intensamente questa grande passione atalantina: per questo il 4 maggio verrà inaugurato in Piazza Vittorio Veneto il "Temporary Atalanta Store".

La passione atalantina va vissuta nella quotidianità che va dalla tazza per la prima colazione al portachiavi per l'auto da sfoggiare in ufficio, dal cappellino per il tempo libero alla cravatta per le riunioni di lavoro, dal fan watch, per non "perdere mai l'attimo", al casco Atalanta, per distinguersi tra i centauri... E se non bastasse, ecco il pigiama per una buona notte... Insomma un vero e proprio spaccato di vita nerazzurra.

Il 4 maggio, inoltre, verranno svelate le maglie gara ufficiali della prima squadra per la stagione 2012-2013: da non perdere, quindi, la possibilità di conoscere in anteprima le caratteristiche e i nuovi dettagli sia della maglia home che di quella away.

Stretta la collaborazione con il Centro di Coordinamento Club Amici dell'Atalanta che la mattina di domenica 6 maggio organizzerà la 6^ edizione della "Camminata Nerazzurra". Nel pomeriggio, invece, ci si ritroverà prima allo stadio per applaudire l'ultima apparizione casalinga della squadra, poi nuovamente in Piazza Vittorio Veneto per la "Cena del Tifoso" organizzata in collaborazione con l'Associazione Paolo Belli-Lotta alla Leucemia.

Venerdì 11 maggio il programma prevede la festa di tutti i Club Amici dell'Atalanta della provincia, ma non solo.

Sabato 12 maggio dalle 20,30 si potranno ammirare le vecchie glorie dell'Atalanta cimentarsi in avvincenti sfide sul campo di rapid football: l'occasione sarà ghiotta per scattare foto ricordo e chiedere autografi esclusivi.

Domenica 13 maggio l'Atalanta sarà impegnata nell'ultima sfida della stagione 2011-2012: l'appuntamento è naturalmente in Piazza per fare tutti insieme il tifo davanti al maxischermo.

Anche quest'anno si rinnova la collaborazione con Ascom e Confesercenti per colorare sempre più il centro città, ma la collaborazione non si limiterà a questa iniziativa.

Naturalmente la fantasia e l'inventiva verranno premiate il 14 maggio grazie al concorso "Colora la casa e la vetrina di nerazzurro" che mette in palio quattro abbonamenti in Tribuna Laterale Coperta Creberg, due i vincitori della casa meglio addobbata e due per la vetrina più appariscente. Per partecipare al concorso si devono inviare le proprie fotografie con tutti i dati all'indirizzo email cittanerazzurra@atalanta.it.

Anche quest'anno saranno a disposizione dei tifosi atalantini le bandiere dell'evento: bandiere da esporre in bella evidenza sul balcone o la finestra di casa. Ventimila le bandiere a disposizione realizzate in collaborazione con AXA Assicurazioni, main sponsor della Società, ed in distribuzione da sabato 28 aprile 2012 presso l'Atalanta Store di Zingonia, Dolci Pensieri di Viale Papa Giovanni XXIII, Lazzarini di via Cremasca e via Broseta.