Carlo Nesti: "I si e i no di Inter-Juve-Milan"
INTER SI' - 1) Felice di non avere sbagliato su Coutinho: per me, diventerà la chiave dell'imprevedibilità della squadra. 2) Cambiasso e Mudingayi, messi in concorrenza, possono fare bene a stessi, e al filtro. 3) Stramaccioni è l'ideale per svecchiare il club più anziano d'Europa: cresce l'esterno M'Baye.
INTER NO - 1) Non si aiuta l'allenatore, facendolo lavorare senza sapere se Snejider resterà. 2) A Coutinho, Milito e Palacio, per coesistere, sono sufficienti solo 2 mediani alle spalle, dei quali uno, Guarin, bisognoso di libertà? 3) I brasiliani giovani, anche se talentuosi, rappresentano un'incognita: Lucas.
JUVE SI' - 1) Conte può sperare di allenare a tempo pieno, senza la spada di Damocle di una lunga squalifica. 2) Eccezionale la risposta degli abbonati, nonostante un'ingiustizia: aumenti spropositati. 3) Si può spendere più degli altri, ma ora è assolutamente necessario vendere Krasic e Melo.
JUVE NO - 1) Non ci si allenerà, sul piano atletico, come l'anno scorso, affrancati dalle Coppe. 2) Partenza-falsa di Lucio, con 2 errori in 2 partite: attenzione a Masi, difensore centrale di grandi prospettive. 3) Una punta atipica, come si presenterebbe Jovetic, è meglio di una tradizionale?
MILAN SI' - 1) L'interpretazione "economica" delle cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva: un affare da 173 milioni. 2) Mai dimenticare che Berlusconi ha speso 1000 milioni in 26 anni, vincendo tutto. 3) E' un'occasione per rifondare: Barcellona immenso senza Deco, Eto'o, Henry, Ibrahimovic e Ronaldinho.
MILAN NO - 1) L'interpretazione "tecnica" delle cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva: il secondo è insostituibile. 2) Allegri si deve dimostrare all'altezza non solo come "gestore" del gruppo, ma come "creatore" del gioco. 3) Psicologicamente, Cassano può essere il più condizionato dal ridimensionamento. BLOG: http://www.carlonesti.it FACEBOOK: (CLICCA SU "MI PIACE") TWITTER: http://www.twitter.com/carlonesti (@carlonesti) YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/NestiChannel