Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlo Nesti: "Il mio check up di Inter-Juve-Milan"

Carlo Nesti: "Il mio check up di Inter-Juve-Milan"TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 novembre 2012, 09:402012
di Chiara Biondini
fonte Nesti Channel

INTER SI' - 1) Dopo 10 vittorie, come accaduto alla Juve, fermarsi può essere fisiologico e istruttivo. 2) Palacio ha segnato 7 gol nelle ultime 7 partite, un altro opportunista, spietato come Milito. 3) Le assenze di Ranocchia e Samuel spiegano, abbondantemente, la battuta d'arresto contro l'Atalanta.
INTER NO - 1) Può darsi sia un caso, ma rinunciare alla difesa a 3, chiave del rilancio, non ha portato effetti benefici. 2) Stramaccioni non dimentichi che aveva cominciato a inanellare successi senza il tridente. 3) La reazione alla sconfitta sarà all'altezza di una grande squadra?

JUVE SI' - 1) "Cultura della sconfitta" significa fare tesoro delle cadute: lezione imparata, con 10 reti in 2 incontri. 2) Un Quagliarella libero dai tormenti post-infortunio, con 3 gol e 2 assist, è il "top player" interno? 3) Vidal, con 15 reti in 50 partite, ha risposto alla concorrenza di Pogba.
JUVE NO - 1) Sarebbe un peccato, per colpa dell'invadenza di Raiola, far credere a Pogba di non essere nel torto. 2) Continuano le soluzioni solo parzialmente convincenti a destra: Isla, che, comunque, cresce, e Lichtsteiner. 3) Chiellini non deve mollare, perché può ritrovare, completamente, se stesso.

MILAN SI' - 1) Il Milan si stava riprendendo, e la sfortuna è avere incrociato, proprio ora, la squadra più in forma. 2) Ambrosini è l'unico "leader" rimasto in campo, come nello spogliatoio: encomiabile. 3) Tassotti ci pensi: è l'occasione per dimostrarsi un ottimo "allenatore in prima", e non solo "in seconda".
MILAN NO - 1) Il Pato di oggi è un disastro, ma, non essendo certo "finito", va aiutato e spronato, al di là dei pettegolezzi. 2) Boateng, nuovamente, trequartista centrale? Ma lasciate El Shaarawy libero di scegliersi la posizione giusta! 3) Grave perdita quella di Bonera, unico difensore, che costituiva una garanzia.

ALTRI SI' - 1) Fiorentina da lotta per lo scudetto: anche senza Jovetic, non ce n'è proprio per nessuno. 2) Mi piace il Mazzarri anti-integralista, che adesso gioca pure a 4, quando serve. 3) Per il Toro, è da re
ALTRI NO - 1) Settima sconfitta consecutiva per Ferrara: complimenti a Garrone per la pazienza... 2) De Rossi è nervoso, ma chiunque lo sarebbe, con un allenatore tanto irragionevole nell'utilizzarlo. 3) Giusto il consiglio di Buffon a Perin: il ragazzo deve essere spensierato, ma la sua difesa un po' meno...