Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlo Nesti: "Toro: perché non diventare la nuova Atalanta?"

Carlo Nesti: "Toro: perché non diventare la nuova Atalanta?" TUTTO mercato WEB
lunedì 21 maggio 2012, 07:582012
di Elena Rossin
fonte Carlo Nesti
I sodi dei diritti televisivi, i giocatori che ritrovano interesse nell'andare al Torino, i ricavi della vendita di Ogbonna tutto potrebbe servire per far diventare il Torino la nuova Atlanta.

Che bello "tornare a casa"! Che bello vedere una città in festa! Che bello ri-prepararci al clima del derby! Certo: forse quel tipo di calcio, a misura d'uomo, e non di business, nel quale il CuoreToro faceva tremare le gambe ai "cugini", appartiene solo ai miei ricordi di bambino e adolescente. Ma chissà... Adesso, anche se Cairo non volesse mutare il suo "modus vivendi" di presidente ricco, ma non generoso, arriveranno i soldi dei diritti tv, molti giocatori saranno disposti a venire al Toro in A, e altri introiti potrebbero essere garantiti dalla cessione di Ogbonna.

Perché non pensare di diventare l'Atalanta della prossima stagione? In fondo, con le nuove risorse economiche, e non sbagliando acquisti (mi fido, in questo senso, di Petrachi), l'impresa non sarebbe affatto utopistica.