Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Tevez: tutti fermi sulle proprie posizioni. E ora?

Caso Tevez: tutti fermi sulle proprie posizioni. E ora?TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 25 gennaio 2012, 16:002012
di Luca Bargellini

Ora dopo ora, giorno dopo giorno, il futuro di Carlos Tevez si cela sempre più dietro ad un enorme punto interrogativo. L'attaccante argentino corteggiato da Milan, Inter e PSG non è infatti ancora riuscito a trovare una via di fuga dalla prigione dorata del Manchester City, anche a causa della "dichiarazione d'amore" fatta dal centravanti alla società di Adriano Galliani che tanto ha fatto arrabbiare il club inglese. Sia in Italia che nel regno di Sua Maestà la soluzione al più importante caso di mercato di questo inizio 2012 appare ancora molto lontana, con le parti irrigidite sulle proprie posizioni e il giocatore che rischia seriamente di rimanere fermo ai box almeno fino alla prossima estate.

A questo proposito sulle pagine del Daily Mirror, così come dalle frequenze di SkySports UK, il risalto maggiore sull'affaire Tevez viene dato in relazione all'uscita di scena dell'Inter nella corsa al giocatore ufficializzata tramite le dichiarazioni del presidente Pirelli, Marco Tronchetti Provera. Per quanto riguarda invece la richiesta del City si parla di 30 milioni di sterline per l'acquisto a titolo definitivo del cartellino dell'Apache. Leggermente meno bassi i numeri pubblicati dal The Sun (25 milioni più 3 di bonus) per quanto riguarda le pretese della società di Manchester che viene descritta, anche in base alle parole Khaldoon al-Mubarak, stufa di essere ostaggio delle pretese di Tevez.

Per tutti pare chiaro che una soluzione positiva, se ci sarà, verrà trovata a pochi minuti dalla chiusura della finestra di mercato, ma solo e soltanto se una delle parti in causa (Man. City, Milan e il giocatore) recederà dalle proprie posizioni. A Milano rimangono fiduciosi, in Inghilterra idem. E se fra i due litiganti rispuntasse il PSG?