Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Beretta: "Più avanti possibile per gratificazione personale"

Cesena, Beretta: "Più avanti possibile per gratificazione personale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 24 marzo 2012, 16:082012
di Alessio Alaimo

Come riportato da Cesenacalcio.it, il tecnico dei romagnoli, Mario Beretta, ha incontrato la stampa in vista della partita Cesena-Parma. Queste le sue dichiarazioni.

Sugli allenamenti a porte chiuse: "Ho scelto gli allenamenti a porte chiuse per cercare di risolvere i problemi che abbiamo. Devo cercare di non lasciare nulla al caso, devo curare tutto nei minimi dettagli, l'ho fatto per il bene della squadra.Il problema principale sono gli infortunati e gli squalificati, che mi obbligano a provare nuove soluzioni. Ho cercato di trovare delle soluzioni senza cercare di concedere vantaggi agli avversari."

Sugli obiettivi della squadra: "Parto sempre dal presupposto che ogni sfida è differente e il nostro obiettivo deve sempre essere quello di cercare di vincere la partita. Per svariati motivi fino ad adesso non ci siamo riusciti, ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Gli obiettivi sono microbiettivi, dobbiamo cercare di arrivare più avanti possibile per la gratificazione personale dei giocatori e dimostrare il rispetto che loro hanno verso i tifosi, verso la stampa e verso se stessi".

Sulla partita di domani: "Normalmente è nei momenti di difficoltà che la squadra si unisce e tira fuori il meglio. Non sono ragazzi che si tirano in dietro dal lavoro e dalla fatica, avrebbero bisogno di un briciolo di fortuna per recuperare un po' di autostima. In questo momento il 100% non basta."