Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Minotti: "Vogliamo onorare il campionato"

Cesena, Minotti: "Vogliamo onorare il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 18 marzo 2012, 12:032012
di Tommaso Maschio

Lorenzo Minotti, direttore sportivo del Cesena, ai microfoni di Sky Sport parla della difficile situazione della squadra romagnola, chiedendo alla squadra di non mollare: "Non abbiamo gettato la spugna, anche se la classifica è molto complicata. Siamo convinti di poter dare una svolta al nostro campionato per recuperare qualche posizione. Vogliamo onorare il campionato e non vivere questi ultimi mesi alla deriva. Ci stiamo chiedendo cosa non abbia funzionato, ma non è il momento di fare analisi. Un'idea ce l'abbiamo fatta e probabilmente la squadra è mancata nella capacità di soffrire quando serviva e non è riuscita a dare quello che avrebbe potuto".

Che ricordi ha di Cagliari?
"A Cagliari, purtroppo, sono arrivato di passaggio arrivando a novembre e sfiorando la salvezza. Probabilmente se ci fossimo salvato sarei rimasto a lungo qui perché mi ero trovato molto bene con l'ambiente e la società".

Mutu può aver destabilizzato l'ambiente?
"Credo che siano discorsi che possano venire di primo acchito, ma restano superficiali. La squadra sa che i campioni, anche se guadagnano di più, servono a farti il salto di qualità. Forse è mancato lo scambio reciproco fra i vecchi e i nuovi. Non siamo riusciti a creare il mix perfetto fra le due componenti e i risultati si sono visti".