Comi spietato, Torrente al terzo ko consecutivo: Top&Flop di Bari-Reggina
I TOP
La media realizzativa di Comi - Un pallone giocabile trasformato in gol. Questa la statistica riguardante il giovane attaccante giunto in Calabria in prestito dal Milan, arrivato al quarto centro in campionato. Bravo a seguire l'azione in occasione della rete, regala tre punti fondamentali a mister Dionigi che spingono la Reggina fuori dalla zona retrocessione. È festa grande per i calabresi, al primo successo esterno stagionale.
La prestazione di Claiton - Ottima la prova offerta dal difensore brasiliano, vero e proprio baluardo insuperabile nella prima frazione di gara. È merito suo se nel primo tempo la Reggina crea pochissimi pericoli dalle parti di Lamanna, protagonista anche in avvio di ripresa ma non può nulla sulla rete che decide la sfida.
Le giocate di Galano - Nella prima frazione si rende protagonista di ottimi passaggi verso i propri compagni, senza però trovare in Fedato e Caputo i terminali offensivi adatti ai suoi suggerimenti. Individuato l'assistman, Torrente deve adesso affidarsi a un finalizzatore per tornare a macinare punti dopo quattro sconfitte nelle ultime sei giornate. È l'ultimo galletto a mollare al San Nicola.
I FLOP
La serata negativa di Ceravolo - Da rivedere la prestazione dell'attaccante della Reggina, pericoloso soltanto nell'occasione del gol quando si fa intercettare il tiro sottomisura da Lamanna in uscita. Poco incisivo in zona gol, il calciatore amaranto - capitano in questa occasione - è chiamato al riscatto fin dalla prossima giornata contro la Ternana.
La gara di Caputo e Fedato - Inconcludenti i due attaccanti di mister Torrente per tutto l'arco della gara. Caputo è capace di divorare un gol a tu per tu con Baiocco nella prima frazione, mentre Fedato si spegne col passare dei minuti. Prestazione al di sotto delle aspettative per i due galletti.
La classifica del Bari - Non è ancora finito il momento negativo della formazione di mister Torrente, immischiata in zona play-out dopo un avvio di stagione positivo e giunta alla terza sconfitta consecutiva. Sulla classifica pesa la penalizzazione di sette punti, ma i galletti hanno l'obbligo di invertire la rotta.