Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bagni

...con Bagni TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 11 agosto 2012, 00:002012
di Alessio Alaimo
"Milan debole, Inter pure. Zapata rossonero: speriamo bene! Acerbi una scommessa, ma non si può vincere così. Bologna, Ramirez via con 20 milioni cash"

Giornata importante per Napoli e Juventus. A Pechino c'è in ballo la Supercoppa. Di questo ed altro TuttoMercatoWeb ne ha parlato con l'ex azzurro, Salvatore Bagni."Il Napoli - dice - mi sembra molto sereno e preparato perché ha cambiato pochissimo. Mazzarri da tre anni ottiene ottimi risultati, la qualità c'è e lo dimostrano i risultati. Sicuramente è pronto, ormai il Napoli è entrato con stabilità tra le più forti d'Italia. Anzi fra le prime tre".

Scudetto possibile?
"Sì, perché se non ci fosse stata la Champions, il Napoli avrebbe lottato anche l'anno scorso. Ha un gioco che mette in difficoltà tutti e poi non vedo squadre superiori, se non la Juventus, che è favorita. Ma subito dopo i bianconeri c'è il Napoli".

E il Milan si è indebolito.
"Sicuramente sì, come l'Inter. Costruire una squadra non è facile. Il Napoli però, per esempio, ha sostituito Lavezzi con un giovane di prospettiva come Insigne".

Zapata rossonero, farà coppia con Acerbi. Che ne pensa?
"Negli ultimi due anni non ha giocato bene, si è un po' perso. La speranza è che, visto il suo primo all'Udinese, possa ritrovarsi. Acerbi è una scommessa, l'anno scorso ha fatto bene però c'è anche da dire che se il Milan ha ceduto dei pezzi importanti sarà difficile poter rivincere. Ci vuole tempo...".

Lucas-Inter, niente da fare. Vale davvero 45 milioni?
"Queste cifre non sono reali. L'Inter lo seguiva da un anno, è arrivato il PSG e in una settimana lo ha preso. Sicuramente Lucas non vale 45 milioni. È nel giro della Nazionale, è un giocatore importante e su di lui non ci sono dubbi. Ma i brasiliani sono bravi a pompare i giocatori".

Ora tutto su Ramirez.
"Con 20 milioni di euro il Bologna dà, però devono essere cash e questo è un problema. La società lo ha detto mille volte: non vuole contropartite tecniche, quindi non sarà facile. All'estero si sono avvicinati un po' di più rispetto alle italiane".