...con Bisoli
In attesa di tornare in panchina Pierpaolo Bisoli si gode il mare di Cesenatico, gioca a tennis e si tiene in forma. "Ma guardo il mercato come si evolve, perché ho voglia di ritornare ad allenare. Ho avuto dei contatti in serie B ma non si è concretizzato nulla".
Guarda al mercato anche Alessandro Matri, che piace al Milan.
"Il calcio italiano non ha apprezzato Matri, che l'anno scorso ha fatto dieci gol risultato il marcatore più prolifico della Juventus. Se il Milan lo acquistasse farebbe un grandissimo acquisto, molto sottovalutato".
Pronto per il grande salto, Ezequiel Schelotto.
"Stiamo parlando di un '89 giovane, che ha disputato il suo primo campionato importante. Tra due anni sarà in un top club. Gli ho sempre detto che per fare il salto di qualità e diventare un grande giocatore dovrebbe fare il terzino. A quel punto sarebbe un calciatore importantissimo per il nostro campionato".
Il prossimo sarà ancora l'anno di Nainggolan.
"A Cagliari quando sono arrivato era un po' ai margini. Ha forza, qualità, tiro. Insomma, tutto. Cellino ha fatto bene a tenerselo stretto. Ma è un giocatore importantissimo".
Diamanti a Bologna è pronto a confermarsi. Ma il rinnovo tarda ad arrivare.
"È un giocatore troppo importante per il calcio italiano. Uno così non ce l'ha nessuno. Il Bologna farà di tutto per confermarlo, quando l'ho portato in rossoblù in tanti storcevano il naso. Ora sono contento che si sia confermato. Ma il prossimo sarà l'anno di un altro mio ex giocatore, Marco Parolo. Il Parma ha fatto un grande colpo".
Giaccherini-Inter, voce che ha dell'assurdo?
"La Juve non può privarsi di un giocatore come lui. Se lo terrà stretto, fa tanti ruoli e a Conte è un calciatore gradito. Sono solo voci giornalistiche...".
A Bologna ci sarà un ballottaggio tra i pali: Agliardi-Curci. Il primo parte favorito.
"Quando è stato chiamato in causa Agliardi ha sempre fatto bene, l'anno scorso ho avallato la scelta di acquistarlo. Deciderà Pioli...".