Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gallo

...con GalloTUTTO mercato WEB
lunedì 31 dicembre 2012, 00:002012
di Alessio Alaimo
"Globe Soccer, che esperienza! Maradona umile, sono sorpreso. Mercato, interverranno tutti. Molinaro al Palermo? Lui ha stile anglosassone"

Dubai, hotel JW Mariott. Va in scena il Globe Soccer 2012. A margine della due giorni Tuttomercatoweb.com ha incontrato l'agente Fifa Pasquale Gallo, che tra gli altri cura gli interessi del difensore dello Stoccarda, Christian Molinaro. "Un evento prestigioso, fuori dal mondo, con ospiti eccezionali", il commento di Gallo.

Cosa l'ha colpita particolarmente?
"La linea di Platini, l'umanità e l'umiltà di Maradona e ovviamente l'ospitalità".

A proposito di Maradona... Parlava solo di Napoli.
"Il suo legame con Napoli è infinito, ma qui ha trovato una dimensione giusta per la sua persona".

Mercato: cosa prevede?
"Tutte le squadre hanno bisogno di intervenire, chi per vincere e chi per non retrocedere. Si muoveranno Inter, Juventus,Milan, Genoa, Palermo, Pescara. Sarà un mercato significativo".

Milan: Drogba o Balotelli
"Le vedo difficili entrambe, il momento economico non è favorevole. Mi aspetto colpi significativi in funzione dei prossimi anni. Il Milan si sta ricostruendo, la Juve sta andando molto bene e farà qualche ritocco. Sul mercato occhio ai difensori".

A proposito: il futuro di Christian Molinaro?
"Aronica è andato al Palermo, credo sia finita l'ipotesi Palermo. Christian in Bundesliga sta bene, è un giocatore anglosassone. Poi il mercato è imprevedibile, come si fa fare previsioni? Comunque con il Palermo non ho mai parlato, mi ha solo chiamato la stampa. Io non ho mai avuto riscontri".