Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Rodriguez

...con Rodriguez
sabato 21 luglio 2012, 00:002012
di Alessio Alaimo
"Fiorentina su Gomez? Normale con Montella. Atalanta, che accoglienza per Parra! Matheu, momento giusto per tornare in Italia. Con Isla sarà una grande Juve"

Leo Rodriguez. È stato uno dei procuratori più attivi del mercato, fin adesso. E statene certi, si muoverà ancora. Perché i suoi giocatori sono sulla bocca di tutti. Da Alejandro Gomez del Catania, pezzo pregiato del calciomercato, finito nel mirino della Fiorentina fino ai gioielli di casa Atalanta. Da Matheu a Facundo Parra. Senza dimenticare l'acquisto di casa Juve, Mauricio Isla. Ma attenzione, c'è un nome nuovo per l'Italia: Ezequiel Rescaldani del Velez.

Cominciamo da Gomez. C'è la Fiorentina, ma non solo.
"Papu è un giocatore molto apprezzato da tante squadre. Normale che sia così. Normale che ci sia anche la Fiorentina, dove c'è Vincenzo Montella in panchina. L'allenatore che lo ha fatto esplodere. Però c'è ancora tempo, vedremo nelle prossime settimane cosa succederà".

L'Atalanta accoglie Matheu e Parra. Cominciamo dal primo.
"Era già stato nel vostro campionato, al Cagliari, ma purtroppo ha avuto un problema in famiglia e ha deciso di tornare in Argentina, ora invece ha avuto l'opportunità di tornare in Italia. Lo rivolevano i rossoblù, ma l'Atalanta si è fatta avanti accontentandolo e così Matheu ha deciso di approdare in nerazzurro. Questo è il momento giusto per tornare in Italia".

Che accoglienza per Facundo Parra...
"Il pubblico gli ha riservato un'accoglienza straordinaria. Per Facundo è una grande occasione, rinforzerà la squadra poi come e dove impiegarlo lo deciderà Colantuono. Poi in attacco c'è anche Denis, che l'anno scorso ha vissuto una stagione strepitosa".

El Tanque rimarrà a Bergamo, ma le richieste non sono mancate.
"Ha avuto la possibilità di andare via. Però in accordo con Percassi e Marino abbiamo deciso che la soluzione migliore fosse la permanenza a Bergamo. È giusto che German resti all'Atalanta e dimostri ancora il suo valore con la maglia nerazzurra".

Inevitabile parlare di Isla. Pronto per diventare protagonista anche con la Juventus.
"Gioca ad alti livelli già da qualche anno. Gli manca ancora un po' per tornare in forma. Quando ti rompi il crociato devi avere pazienza, ma Mauricio è carico, ha voglia di ritornare in campo. Campo che parla lui ed è inutile aggiungere altro. Sarà una grande Juve, con un grande Isla".

Poi per l'Italia c'è un nome nuovo.
"Ezequiel Rescaldani. Ha diciannove anni, sta facendo bene e lo seguono tante squadre. Non abbiamo fretta, è un attaccante che in futuro arriverà in Italia perché si tratta di un giocatore importante".