...con Sebastiani
"Siamo orfani di Zeman, ma abbiamo un allenatore ugualmente bravo con la stessa filosofia di gioco del boemo". Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, parla così a TuttoMercatoWeb del Pescara che verrà.
Ok, ma Stroppa è una scommessa. Pronto per la serie A?
"Secondo me è un investimento su un giovane importante che ha già fatto bene in Lega Pro. Poi, se l'Inter e la Fiorentina possono scommettere su Stramaccioni e Montella, noi perché non possiamo puntare su Stroppa?".
Che mercato sarà, quello del Pescara?
"Ci muoveremo per costruire una squadra che si possa giocare le sue carte per la salvezza, con giovani di qualità e meno giovani che abbiano voglia di fare bene".
Un giovane di qualità è Marco Verratti, che viaggia verso la Juventus. Gabbiadini al Pescara?
"Se c'è la possibilità di fare l'operazione con la Juventus è un giocatore molto gradito. Ma i bianconeri prima devono prenderlo. Con loro per Verratti siamo avanti, anche se ci sono altre squadre".
Per esempio l'Inter.
"Io ho parlato con il Genoa...".
Si spieghi meglio.
"Il Grifone ha provato a prendere Verratti. Però ci sono dei rapporti storici tra Genoa e Juve e la società bianconera è interessata al ragazzo, quindi i rossoblù hanno fatto un passo indietro. Non ho mai parlato con l'Inter, ma sempre con il Genoa. Abbiamo parlato diverse volte con il Napoli, ma la Juventus è più avanti rispetto alle altre. Dipenderà dalle contropartite tecniche, perché non vogliamo solo soldi".
Solo Gabbiadini, la contropartita?
"Ne valutiamo anche altre, oggi ci incontreremo e vedremo cosa fare. Sono ottimista"
Intanto pensate a Paulinho del Livorno.
"Sì, ci piace molto. Stiamo guardando non solo in Italia, perché vogliamo un attaccante dal sicuro di affidamento a cui affiancare un giovane di prospettiva".
Spinelli chiede tanto.
"E' giusto che Spinelli chieda quanto ritiene che valga il giocatore. A fare il prezzo è il mercato, secondo me Paulinho è un buon calciatore e quei soldi li vale. In Italia arrivano sconosciuti che costano di più, questo ragazzo ha già dimostrato il suo valore".
Che ne sarà di Capuano?
"Ha tanti estimatori. Ma per il prossimoa nno vogliamo tenerlo, puntiamo su di lui come su Verratti, Caprari e altri. Ci sarà da lavorare".