Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Curiosità dalla B - Come loro nessuno mai

Curiosità dalla B - Come loro nessuno maiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 28 novembre 2012, 06:452012
di Elisabetta Zampieri

Continua a bruciare record questa Serie B dalle mille sorprese. Le prime tre in classifica hanno preso il largo e, nonostante sia ancora in ballo il risultato del Verona a Cittadella, ci sono ben sette punti tra la terza e la quarta in graduatoria. Una stagione incredibile per Sassuolo, Verona e Livorno che stanno procedendo a braccetto e macinando punti.

Ed è proprio dal numero di punti conquistati dalla triade là davanti che traspare la forza di queste formazioni. La somma, dopo 16^ giornate è 105 (senza contare la gara di Cittadella, non ancora terminata): un record assoluto visto che non si è mai superata quota 100. Nemmeno la scorsa stagione, dove comparivano formazioni come Torino, Sampdoria e Pescara, si arrivò a tanto (99 il conto totale).

Un dominio assoluto da parte delle prime tre della classe che sono avanti anche in altre classifiche. Per quanto riguarda il numero di gol segnati è infatti primo il Livorno (31), seguito da Sassuolo (29) e poi dal Verona (27), mentre nella classifica del numero di vittorie ottenute è primo il Sassuolo, secondo il Livorno e terzo il Verona.