Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Disastro Milan, Allegri fortemente in bilico

Disastro Milan, Allegri fortemente in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 12 novembre 2012, 07:302012
di Antonio Vitiello

La sesta sconfitta in campionato del Milan non è proprio andata giù dai vertici societari del club di via Turati. Il ko ieri a San Siro contro la Fiorentina ha nuovamente messo Massimiliano Allegri in una difficile posizione. La chance a favore dell'allenatore livornese si stanno esaurendo e anche Galliani potrebbe presto perdere la pazienza. I progressi, piccolissimi, notati contro il Chievo e nel secondo tempo con il Palermo, avevano rincuorato giocatori e staff tecnico, invece la brutta e deludente prestazione contro gli uomini di Montella ha fatto nuovamente sprofondare le poche certezze della squadra.

Allegri ha perso nettamente il duello a distanza con Montella, che ha messo giù una formazione adatta ad imbrigliare il Milan, anche senza il goleador principe Stevan Jovetic. Il Milan invece non riesce proprio a reagire. Di solito alle mancanze tecniche e di qualità di una squadra si può rimediare con la grinta e l'intensità, invece al Milan manca proprio tutto, sia qualità si voglia di combattere.

La sconfitta in parte è da addossare ad Allegri, anche perchè la squadra non riesce a cambiare atteggiamento nemmeno dopo 12 giornate di serie A in cui ha totalizzato la miseria di soli 14 punti. I rossoneri giocano sempre nello stesso modo e spesso la formazione iniziale viene schierata in modo sbagliato dal tecnico che poi cerca di apportare correttivi non sempre fruttuosi. Secondo diverse indiscrezioni al Milan si sta pensando di allontanare il tecnico proprio in vista di un periodo complicatissimo. Il ciclo di ferro del Milan prevede la sfida contro Napoli, Juve e Catania con in mezzo le partite di Champions League. Insomma Allegri è sulla graticolo e mai come questa volta rischia l'esonero.