E' il giorno di... Balzaretti
Adesso spazio al protagonista, dopo giorni di offerte e dichiarazioni da parte del Palermo e dei club interessati: Napoli, Roma e Lazio. Federico Balzaretti quest'oggi raggiungerà mister Sannino e i compagni di squadra nel ritiro di Malles. Il tempo di un saluto e una seduta di allenamento prima di incontrare Maurizio Zamparini e dare al club rosanero una risposta chiara circa il suo futuro. "Quello di domani - ha dichiarato nel pomeriggio di ieri Giorgio Perinetti - per il Palermo e per Balzaretti sarà un colloquio importante perché la società rosanero vuole tenere il giocatore e gli proporrà un rinnovo". Una proposta articolata che prevede non solo un nuovo contratto fino al 2014, ma anche la possibilità di intraprendere una carriera dirigenziale nel club rosanero una volta appese le scarpette al chiodo.
Proposta da non sottovalutare quindi, anche se a cifre più basse rispetto a quelle proposte all'entourage del calciatore da Roma e Napoli, al momento le due squadre che in maniera più concreta hanno mostrato l'interesse per il terzino della Nazionale. Zamparini metterà sul piatto circa un milione di euro a stagione. Il Napoli, invece, ha offerto un contratto da 1.5 annui più bonus e al club rosanero cinque milioni di euro. Simile l'offerta presentata dalla Roma: stesso ingaggio, ma 500mila euro in meno al Palermo per il cartellino.
Questione di dettagli. Secondo le ultime indiscrezioni, Balzaretti preferisce la piazza capitolina a quella partenopea. Oggi, però, dai rumours si passerà alle certezze. "O resto al Palermo o vado al Psg, non ci sono altre soluzioni", ha dichiarato il calciatore quasi un mese fa. Da allora è successo tanto. Dalla Francia dallo scorso gennaio non sono arrivati segnali, a differenza di quanto accaduto in Italia con offerte e rilanci da parte di diverse società. E' giunta l'ora di capire se anche la volontà del calciatore è cambiata, se Sabatini o Bigon sono riusciti a sedurre il calciatore di Torino. Balzaretti è atteso al varco, almeno quattro i club interessati alla sua risposta...