Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Enrico Chiesa: "Questa Samp assomiglia al suo allenatore"

Enrico Chiesa: "Questa Samp assomiglia al suo allenatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 aprile 2012, 08:232012
di Diego Anelli
fonte www.sampdorianews.net

Non si fermano le interviste esclusive di Sampdorianews.net. Dopo Simone Pavan e Fausto Pari, Sampdorianews.net ha avuto l'onore di contattare un altro prestigioso doppio ex di Sampdoria e Modena per analizzare al meglio la sfida in programma martedì 1 maggio al "Braglia". Si tratta di Enrico Chiesa, uno dei bomber italiani più prolifici degli ultimi decenni. Ecco una parte dell'intervista:

3 goal in 2 gare per Eder, l'astinenza al goal ormai è soltanto un lontano ricordo. Quanto è determinante un giocatore del genere in questa Samp? "Tanto, è un giocatore che fa la differenza in B se sta bene fisicamente, l'ho visto molto bene anche contro il Brescia".

Da ex giocatore, da genovese e tifoso doriano credi davvero al raggiungimento dei play-off? "La Samp può arrivarci, ma serve un grande sforzo e sperare che davanti qualcuna rallenti il proprio cammino, tanto dipenderà anche dalla partitaccia in programma a Varese l'ultima giornata. Ritengo che la Samp abbia le stesse probabilità di Padova e Varese, ma può essere la favorita per storia, esperienza e pubblico".

Parte dei meriti della rimonta doriana va sicuramente attribuita a mister Iachini, i risultati stanno dimostrando che può essere davvero l'uomo giusto per il raggiungimento del tanto agognato obiettivo. "Iachini cerca di trasmettere le sue idee alla squadra, in particolare grinta e umiltà indispensabili in B, con fatica la squadra ha risposto, ha dominato anche il Brescia, ho visto una squadra convinta, andata a segno in due occasioni ma poteva realizzare altre reti, non dimentichiamoci che il Brescia arrivava da 10 risultati utili consecutivi. Questa Samp assomiglia al suo allenatore, grinta e pedalare può essere il motto più giusto".