A. Colombo: "Milan in grande crescita, può rimontare"
"Nelle ultime due partite il Milan ha evidenziato di essere in grande crescita. Sono fiducioso perchè, oltre a quello spirito di squadra che mancava, si sta iniziando a vedere anche un gioco di un certo tipo". Ne è convinto Angelo Colombo, ex giocatore del Milan per tre stagioni in cui vinse uno scudetto, due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea e una Supercoppa italiana, che a TuttoMercatoWeb.com analizza il momento dei rossoneri dopo la vittoria sul campo dell'Anderlecht che vale il passaggio del turno: "Dopo la gara del San Paolo c'è stata un'altra risposta importante. Passare il turno in Champions è un bel peso che il Milan si è tolto ed ora può avere maggiore serenità per lavorare nel migliore dei modi. La squadra non ha mai mollato nei momenti di difficoltà, come a Napoli sul doppio svantaggio, ed anche con l'Anderlecht ha sofferto per alcuni tratti di gara. Grossi meriti vanno dati anche alla società che non ha cambiato Allegri: non aveva alcuna colpa ed ho sempre pensato che serviva solo maggiore fiducia".
Chi sta dando qualcosa in più nell'ultimo periodo?
"Troppo facile dire El Shaarawy. Oltre ai gol che sta realizzando, offre un aiuto importantissimo alla squadra. E' un giocatore che percorre tantissimi chilometri e ieri ha avuto la lucidità anche per l'assist a Pato. Mi piace sottolineare anche la crescita dei giovani, De Sciglio sta facendo benissimo".
Pato è tornato al gol, poi nel post-partita ha reclamato maggiore spazio.
"Sono polemiche che lasciano il tempo che trovano. Non è ancora in condizione e Allegri sta gestendo il brasiliano nel migliore dei modi. La squadra deve sempre venire prima dell'interesse del singolo".
Il Milan può ancora raggiungere il terzo posto Champions?
"Chiaramente manca tantissimo e nulla è precluso anche se la distanza è tanta. Servirà maggiore continuità e che questa crescita possa continuare nelle prossime settimane. Era inevitabile perdere terreno all'inizio visti i tanti cambi fatti in estate, ma una squadra di questo blasone deve puntare sempre in alto".