Adani: "Strategia precisa della Fiorentina..."

L'ex difensore di Inter e Fiorentina, Daniele Adani, intervistato da TuttoMercatoWeb.com ha commentato gli ultimi sviluppi di mercato delle due formazioni.
Cassano all'Inter, Pazzini al Milan, cosa ne pensa?
"Alla fine lo scambio è stato utile per entrambe le squadre e per i giocatori. Cassano e Pazzini non avevano più motivazioni, uno separato in casa in rossonero e l'altro in nerazzurro, ora sono uno all'Inter e l'altro al Milan, meglio di così...".
L'Inter ha preso anche Gargano, un altro rinforzo per il centrocampo
"Stramaccioni aveva bisogno di Gargano per aumentare la qualità e la forza a centrocampo. Ora l'allenatore avrà diverse scelte quando stilerà la formazione. Gargano è cresciuto molto, un giocatore di grande rendimento e fisicità. L'Inter vorrebbe arrivare più avanti possibile in campionato e in Coppa e questi rinforzi sono utilissimi a Stramaccioni".
Potrebbe anche arrivare Pereira...
"Un giocatore molto duttile, può fare diversi ruoli, sia interno che estero e potrebbe essere anche avanzato a centrocampo. E' cresciuto molto tanto da diventare un punto fermo della Nazionale".
Sulla Fiorentina che sta nascendo, fino ad ora il mercato è stato impeccabile
"La Fiorentina ha una strategia ben precisa, ha preso i giocatori che gli consentono di sviluppare un gioco palla a terra fatto di passaggi e inserimenti. Giocatori propensi alla fase offensiva tramite tocchi e smarcamenti e tutto il mercato è stato incentrato su questo. La Fiorentina ricordiamo vuole riscattarsi dalla passata stagione e ha tutto per farlo".
Ora si punta solo all'attaccante...
"Se riesce a prendere anche l'attaccante la Fiorentina può avare grandi ambizioni e puntare alle prime quattro posizioni".