Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Afellay, aggiornamento della situazione

ESCLUSIVA TMW - Afellay, aggiornamento della situazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Alex Cid-Fuentes / ALFAQUI
lunedì 16 luglio 2012, 20:362012
di Alessio Calfapietra

Con l'inizio della "pretemporada", Ibrahim Afellay (26) ha avuto finalmente il colloquio tanto atteso con Tito Vilanova. Il risultato è stato chiaro: il tecnico del Barcellona non considera Afellay parte integrante della squadra e pertanto può essere ceduto.
Il giocatore avrebbe voluto giocarsi sino in fondo le sue chanches con la maglia blaugrana, tanto da aver rifiutato l'offerta del Lille che aveva già raggiunto un accordo con la squadra spagnola. Al momento non risultano offerte concrete da parte dell'Arsenal nè da qualsiasi altra formazione accostata all'asso olandese, l'unico passo deciso è stato mosso dal Lille ma è andato a vuoto.
In teoria i transalpini, pur avendo da poco ingaggiato lo svincolato Salomon Kalou (era lui l'alternativa di assoluto valore di cui vi abbiamo parlato l'ultima volta) conservano ancora un interesse per Afellay, ma questa volta la formula contemplata è quella del prestito: in ogni caso non si tratta di una destinazione gradita.


Nei prossimi giorni le parti dovranno riunirsi e capire se sussistono proposte da poter prendere in considerazione, magari anche dall'Italia. Afellay è sul mercato, chi vorrà assicurarselo dovrà convincerlo a lasciare Barcellona. E non sarà facile, perchè nessuno vuole abbandonare il club piu' forte al mondo.

© Riproduzione riservata