Ag. Ferronetti: "Via da Udine per un'altra di A"
Abbiamo intervistato in esclusiva Franco Zavaglia, agente di calciatori, e con lui parlato del suo assistito Damiano Ferronetti. Il ventisettenne difensore centrale, che può anche ricoprire il ruolo di terzino destro, è in scadenza di contratto con l'Udinese. Per lui o la serie A o qualche club estero.
Ferronetti è in scadenza di contratto c'è la possibilità che rinnovi con l'Udinese?
"Sì il suo contratto è in scadenza e andrà via da Udine, infatti sto cercando la soluzione migliore per lui, perché con l'Udinese il percorso di Ferronetti è finito".
Che tipo di soluzione vorrebbe per Ferronetti?
"Sicuramente una squadra di serie A, dove possa essere gratificato sia sotto l'aspetto economico sia sotto quello del gioco e della carriera, anche perché questo è un ragazzo che può dare molto al calcio".
Lei ha già sentito qualche squadra che può essere interessata al suo assistito?
"Sì qualche cosa ho già sentito, ma non ho ancora avuto riscontri da parte di nessuno. In Italia purtroppo finché non si risolvono le comproprietà (c'è tempo fino a venerdì 22 giugno alle ore 19, ndr) le società tutto fanno tranne andare ad accollarsi qualche giocatore, a meno che non ci sia un'esigenza particolare. Per cui la maggior parte delle società sta aspettando di risolvere la questione delle comproprietà e poi cominceranno a formare le squadre per la prossima stagione".
Ferronetti è disponibile anche a trasferirsi all'estero?
"Sì, l'estero non è un problema".
Ha già sentito qualche club straniero?
"No, non ho avuto ancora nessun contatto, però per averli bastano un paio di telefonate".