Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Alessandria, Nassi: "Contro il Mantova per i playoff"

ESCLUSIVA TMW - Alessandria, Nassi: "Contro il Mantova per i playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
mercoledì 7 marzo 2012, 12:152012
di Luca Bargellini
fonte Intervista di Raffaella Bon

Queste le parole in esclusiva di Maurizio Nassi, attaccante dell'Alessandria ai microfoni di Tuttomercatoweb.com

Come sta andando la stagione?
"Bene il girone di ritorno. La società ha fatto delle scelte a gennaio cambiando la squadra. Abbiamo perso una sola volta in due mese, si sono risolte un po' di cose".

Qual è l'obiettivo?
"La società in estate aveva puntato alla vittoria del campionato e la squadra era stata attrezzata per questo. Poi sono sorti dei problemi e adesso dobbiamo guardarci dietro visto che le inseguitrici corrono. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili da qui alla fine della stagione. Abbiamo sei punti di svantaggio dalla zona playoff".

E' stato difficile il passaggio dalla Serie B alla Lega Pro?
"All'inizio è stata dura, non stavo bene fisicamente e la mancanza del ritiro si è fatta sentire. Anche moralmente è stato duro l'impatto con la nuova categoria. Non era nei miei pensieri scendere. Poi le cose hanno iniziato a girare, ma è subentrato un infortunio che mi ha tenuto fuori un mese e rientrerò con il Mantova".

Un ritorno contro il tuo passato.
"Noi veniamo qua per vincere pur sapendo che sarà una gara dura. Loro hanno cambiato tre volte tecnico e devono fare punti per risollevarsi. Per me Mantova è un campo particolare. In questa società sono stato benissimo al di là del fallimento. Spero di aver lasciato un bel ricordo nei tifosi che mi hanno sempre fatto sentire molto affetto. Ci siamo lasciati bene e credo che il rapporto rimarrà tale".

© Riproduzione riservata