Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Allegri sì, Allegri no: la parola a tre grandi ex

ESCLUSIVA TMW - Allegri sì, Allegri no: la parola a tre grandi exTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 13 novembre 2012, 08:002012
di Luca Bargellini
fonte A cura di Raffaella Bon

Allegri sì, Allegri no: è questo il dubbio che spacca in due il popolo del Milan a poche ore dall'ennesima sconfitta della compagine rossonera in stagione. Per cercare di capire quale potrà essere la scelta migliore per l'immediato futuro del Milan, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha interpellato tre grandi ex rossoneri: Fulvio Collovati, Angelo Colombo e Massimo Taibi.

Fulvio Collovati: "Possiamo definire la fiducia in Allegri "momentanea", in vista delle prossime due partite. Sono incontri difficili, ma il Milan non è il Pescara. Detto questo per me sarebbe ingeneroso dare tutte le colpe al mister. Nel calcio si sa che paga l'allenatore. Ci sono state troppe partenze, troppi cambiamenti. Direi che i vecchi non sono stati sostituiti adeguatamente e poi non c'è più lo zoccolo duro della squadra che andava al di la del campo. L'impressione più comune è che questo sia un anno di transizione per il Milan che, comunque, può ambire ad uno dei primi cinque posti".

Angelo Colombo: "Credo che confermare Allegri sia la cosa giusta da fare. Sono le qualità dei giocatori a fare di un allenatore un vincente. Le responsabilità di questo momento vanno perciò suddivise fra tecnico, squadra e società. Sono stati cambiati tanti giocatori. Non manca solo la qualità ma anche chi riusciva a fare gruppo come Gattuso. Il cambio può dare una scossa momentanea anche se in questo caso non credo ci sarebbe visto che la squadra verrebbe affidata a Tassotti. Il secondo che condivide il pensiero di Allegri".

Massimo Taibi: "Il Milan è una squadra in costruzione che potrebbe fare meglio di adesso, questo è vero, ma le colpe non sono certo solo di Allegri. Alcuni giocatori non stanno rendendo come dovrebbero e Allegri in questo non ha colpe. Si vede una squadra in sofferenza a causa delle partenze pesanti. Un cambio in questo momento non servirebbe, non si raddrizzerebbe la stagione".

© Riproduzione riservata