Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amerini: "Le mie previsioni per il mercato di gennaio"

ESCLUSIVA TMW - Amerini: "Le mie previsioni per il mercato di gennaio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 dicembre 2012, 16:202012
di Raimondo De Magistris

Interessante intervista del nostro inviato Lorenzo Marucci a Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina e attualmente collaboratore dell'agente Fifa Moreno Roggi. Si parte dalla sconfitta di ieri del Milan contro la Roma: "Non mi aspettavo questo tonfo del Milan contro la Roma, anche se in questo momento i giallorossi sono superiori. La squadra di Allegri è in grande difficoltà, la difesa non è all'altezza della storia del Milan. A gennaio servono due difensori di grande livello, altrimenti avrà difficoltà in campionato a competere per le posizioni europee. La Roma, invece, sta cominciando a pagare il lavoro di Zeman. La difesa resta sempre il punto debole, ma nei momenti di migliore forma è una delle migliori squadre europee.

Sui grandi colpi di gennaio: "Non credo ci saranno grandi acquisti a gennaio. L'Inter deve acquistare un attaccante di buon livello. Vedremo se il Milan riuscirà a prendere una punta tra quelle, però, che già ci sono in Italia. Anche la Fiorentina potrebbe muoversi in attacco. Credo pescheranno o in Spagna o in Sudamerica per come si stanno muovendo Pradé e Macia. La Juventus deve acquistare un difensore per rimpiazzare Chiellini".

Tanto altri i temi affrontati dal nuovo direttore sportivo Daniele Amerini: dal caso Sneijder, al possibile acquisto della Juventus di Federico Peluso, passando per i temi caldi riguardanti in casa Napoli guarda l'intera intervista del nostro inviato.

© Riproduzione riservata
(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci