Atalanta, Tiribocchi: "Amo la Dea, ma voglio giocare"
In esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l'attaccante dell'Atalanta Simone Tirbocchi parla dell'inizio della nuova stagione dei nerazzurri:
Domenica c'è stata la presentazione della squadra. Sicuramente un bel modo per iniziare la stagione?
"Serate come quella sono sempre un bellissimo spettacolo. C'erano veramente tanti tifosi che ci hanno fatto sentire il loro reale entusiasmo. E' stata una vera e profonda emozione".
E' un rapporto vero e autentico quello che ti lega ai tifosi della Dea.
"E' vero questa piazza mi ha dato veramente tanto. Mi dispiacerebbe lasciarla. Per loro, la squadra, la società mi rimane difficile lasciare la Dea".
Quali gli obiettivi per la nuova stagione?
"L'obiettivo è sempre lo stesso: una salvezza tranquilla. Lo scorso anno per il medesimo traguardo siamo partiti con una penalizzazione importante, ma abbiamo portato a termine un campionato strepitoso".
Ora però è il momento di lavorare in ritiro.
"Questo è il periodo più duro, si gettano le basi mentali e fisiche per la prossima stagione. Siamo arrivati domenica in montagna, sopra Bergamo almeno qua c'è fresco! La scorsa settimana è stata dura lavorare a Bergamo per il caldo".
Oltre alla preparazione tiene banco anche il calciomercato. Come vivi e valuti questo momento?
"Vedo che si tratta di un mercato fermo un po' per tutti. Le società cercano prima di vendere e poi di comprare. Alcune hanno anche rose ampie. Per me qualcosa bolle in pentola".
Per l'Atalanta si parla di un clamoroso ritorno di Filippo Inzaghi.
"Si tratta sicuramente di un grande giocatore, un campione che ha dimostrato che può ancora dare tanto. Mi auguro che possa arrivare. Se dovesse approdare a Bergamo si potrà fare bene, anche se è possibile che suo arrivo comprometta la mia permanenza".
A proposito del tuo mercato si parla dello Spezia e del Padova.
"Il Padova ha preferito altri giocatori, mentre con i liguri qualcosa c'è stato. Ho già lavorato con il ds Ricci vincendo un campionato a Siena. Il club ligure sta allestendo un'ottima squadra, competitiva. Mi piacerebbe rimettermi in gioco. Ho voglia di giocare con continuità, anche se per me lasciare Bergamo non è semplice. Per adesso sono concentrato sulla nuova stagione, sto cercando di preparami al meglio. Darò sempre meglio per la squadra con cui giocherò, in questo momento sono dell'Atalanta e darà il massimo per questa maglia"