Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Atzori: "Cuore Samp, bravo Ciro"

ESCLUSIVA TMW - Atzori: "Cuore Samp, bravo Ciro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 18 novembre 2012, 22:552012
di Alessio Alaimo

"Ho visto solo una squadra in campo, la Sampdoria, nonostante tanti giocatori fuori tra cui Eder e Maxi Lopez. Oggi è venuto fuori Icardi, che avevo già visto in ritiro durante il mio periodo. La Samp ha avuto cuore, complimenti anche a Ciro che si prende questa grande soddisfazione". Gianluca Atzori, ex allenatore della Sampdoria, ha visto per TuttoMercatoWeb.com il derby della Lanterna, vinto dai blucerchiati 3-1. "È la medicina giusta per ricominciare", dice Atzori.
Merito della Samp o demerito del Genoa? "La verità sta in mezzo, ma alla Samp vanno dati grandi meriti. Non so cosa succeda al Genoa, che esprime il 50% delle sue potenzialità: non ho visto il gioco di Delneri, una squadra che sa giocare a pallone. I rossoblu' sono in difficoltà, questo derby era importante per tutte e due le squadre, la Samp ha giocato alla grande e faccio i complimenti a Costa, che è stato uno dei migliori in campo.

Poi hanno fatto molto bene anche Maresca, Munari e Obiang. Tutti. C'è stata l'attenzione che è mancata nelle ultime sette partite, ho visto una squadra cattiva e concentrata".
Atzori è ancora sotto contratto con la Sampdoria. Ma non ha mai pensato di essere richiamato. "Bisogna avere rispetto per Ciro Ferrara, che è l'allenatore di questa squadra. Non ci ho mai pensato, anche perché sono andato via quando la squadra era in B, figuriamoci - conclude - se mi richiamano adesso in A".

© Riproduzione riservata
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport