B. Carbone: "Stramaccioni porterà l'Inter in alto"
"E' giusto il percorso intrapreso dall'Inter in sede di mercato, i nerazzurri stanno ringiovanendo la squadra ed è un lavoro che forse doveva essere fatto qualche stagione fa. Adesso il gruppo nerazzurro è composto da tanti giovani di valore che hanno fame di vincere e la voglia di puntare a traguardi prestigiosi". Parole firmate da Benito Carbone, ex calciatore dell'Inter nella formazione nerazzurra nella stagione 1995-96 ed ex tecnico di Pavia e Varese che ha parlato dell'attuale situazione in casa nerazzurra.
Come valuta la guida tecnica di Stramaccioni? "Non lo conosco di persona ma ho seguito con attenzione le sue vicende all'Inter - ha spiegato Carbone in esclusiva a Tuttomercatoweb.com -. È una persona preparata, sa come allenare e motivare la squadra. Nonostante la giovane età sembra un veterano, è normale che debba dimostrare di meritare la panchina dell'Inter e sarà il campo a esprimere il suo giudizio, ma ha tutte le carte in regola per far bene e portare l'Inter in alto".
Mister l'ultima esperienza da allenatore è stata amara a Varese, con l'esonero dopo sette gare di campionato. Quando tornerà in panchina? "Spero di tornare presto ad allenare perché la voglia è tanta. È passato già del tempo dalla mia ultima esperienza e vorrei ricominciare a breve. Offerte a campionato in corso? Sicuramente sarebbero prese in considerazione, ma dovrebbero ovviamente essere panchine con un progetto importante alle spalle. In Italia si cambia spesso la guida tecnica, attendo tranquillamente l'evolversi della situazione".