Bagnoli: "Lucas? Come Casemiro, col San Paolo..."
"Sarà difficile sostituire Thiago Silva. In sud america ci sono tanti difensori di talento, ma non credo che il Milan possa ricorrere a questo mercato per l'eventuale sostituto". Ad affermarlo è Andrea Bagnoli, agente Fifa ed esperto del mercato sudamericano, che a tuttomercatoweb.com ha parlato del possibile sostituto di Thiago Silva ma anche di altri obiettivi dei club italiani: "Non mi permetto ovviamente di consigliare o segnalare nomi, il Milan ha osservatori molto preparati. Nel mercato brasiliano, cileno ed argentino ci sono difensori di livello che potrebbero fare bene in Italia, i nomi sono alla fine i soliti ma non è semplice sostituire un giocatore del livello del nazionale brasiliano".
Facendo un passo indietro, l'Inter è stata ad un passo da Casemiro, ora ha difficoltà per Lucas. Segno che in Brasile è cambiato qualcosa?
"Sì, è vero. L'Inter poteva acquistarlo, ma è stato vicino anche ad altri club italiani. L'anno scorso - ha continuato Bagnoli che l'estate scorsa aveva il mandato di vendita in Italia del centrocampista classe '92 - il giocatore aveva molte richieste, ma la valutazione del San Paolo è alta. E' la stessa situazione di Lucas ed è ormai molto dura spostare questi giocatori. Guadagnando già tanto è difficile che possano trasferirsi per un aumento di ingaggio".