Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiano: "Napoli, Cavani tra i cinque bomber più forti al mondo"

ESCLUSIVA TMW - Baiano: "Napoli, Cavani tra i cinque bomber più forti al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 novembre 2012, 21:002012
di Marco Frattino

"Quella rimediata ieri col Dnipro è una vittoria importantissima, non solo perché il Napoli si è rimesso in corsa per il passaggio del turno ma soprattutto per il morale. Una vittoria del genere dà carica e fiducia". Questo il pensiero di Francesco Baiano sul successo degli azzurri in Europa League al San Paolo, stadio che ha visto Cavani siglare tutte le quattro reti della formazione azzurra. L'ex attaccante e vice di Sannino al Palermo ha poi proseguito: "Cavani? Sono finiti gli aggettivi per il Matador, non c'erano bisogno di quattro gol per dimostrare di essere un fenomeno. L'uruguagio concretizza il lavoro della squadra - ha spiegato Baiano in esclusiva a Tuttomercatoweb.com -, ormai è tra i cinque attaccanti più forti del mondo insieme a Falcao, Messi, Ronaldo e Neymar".

Intanto il reparto difensivo subisce sempre gli stessi gol. Possibile che non si riesca a risolvere questi problemi?
"Questo fatto mi meraviglia, il reparto ha calciatori molto forti fisicamente e bravi di testa. Gamberini, Cannavaro, Campagnaro e Britos sono calciatori di grande livello; spesso questi gol arrivano su disattenzioni, c'è sicuramente da lavorare".

Vargas anche ieri ha deluso, è un flop?
"Il cileno ha bisogno di giocare, per valutarlo dovrebbe essere impiegato per 10-15 gare consecutive. Non è semplice giocare poco e farsi trovare sempre pronto; a gennaio deve andare in una squadra dove può giocare e mettersi in mostra. Il Napoli deve però trovare il club giusto che faccia giocare il cileno e dimostrare il suo valore".

Come valuti Insigne?
"E' normale che i titolari siano Cavani e Pandev. Lorenzo finora ha meritato la fiducia di Mazzarri, si fa notare sia quando gioca dall'inizio che quando entra a gara in corso. Ieri è stato bravissimo a lanciare Hamsik con il colpo di tacco; Insigne ha già convinto, mentre Vargas non ha mai messo in mostra le sue doti in azzurro. Finora ha permesso a Mazzarri di avere ragione sullo scarso impiego".

Il Napoli continua a cercare una quinta punta...
"Si parla di Floccari, a me piace tantissimo. Non segna molto ma permette alla squadra di giocare bene, lo vedo bene in azzurro dove però sarebbe la terza punta. Tuttavia bisognerebbe valutare l'intenzione di Floccari, arrivare a Napoli per fare panchina non avrebbe molto senso. In azzurro Cavani ha sempre la maglia da titolare, gli altri si giocherebbero l'altro posto a disposizione".

© Riproduzione riservata