Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Ballotta: "Lazio nervosa e senza maturità"

ESCLUSIVA TMW - Ballotta: "Lazio nervosa e senza maturità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 aprile 2012, 13:002012
di Gianluca Losco
fonte Raffaella Bon

Nella lotta per il terzo posto ha un peso incredibile la vittoria di ieri dell'Udinese sulla Lazio. Una partita condita dall'episodio nel finale, con i biancocelesti fermi per il triplice fischio, arrivato però dalle tribune. Per parlare di questo, TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex portiere biancoceleste Marco Ballotta.

"L'attaggiamento della Lazio non è normale: mancavano dieci secondi e perdere uno o due a zero era lo stesso. Quando vedi sfuggire un'occasione importante ci sta di essere nervosi, inoltre il nervosismo è sempre stato nel dna della Lazio. Il problema è che hai visto con mano che in questo momento non c'è serenità nell'ambiente. Se vuoi raggiungere certi obiettivi e non sei sereno e ti fai buttare fuori, vuol dire che non sei cresciuto abbastanza per capire che servi per le prossime tre partite. Alla Lazio manca un po' di maturità".

Come va considerato, invece, l'atteggiamento di Tare?
"Un diesse non dovrebbe comportarsi così, in tal caso men che meno ora".

Quali risvolti ci possono essere?
"Bisognerà vedere cosa ha visto l'arbitro, ma sicuramente c'è da dire che in questo momento il calcio deve riacquistare fiducia, quindi ci possono essere punizioni pesanti. Ora la Lazio non deve regalare niente, non entrare in Champions sarebbe una mazzata a livello economimco".

Si divideranno le strade di Reja e della Lazio?
"In ogni caso, anche se sarà Europa League, ha fatto un campionato importante. Diciamo che anche quello che è successo ieri non fa parte della sua cultura".

© Riproduzione riservata