Bardin: "Perin come Rossi e Cervone: è da big"
Grande ex numero del Vicenza, Adriano Bardin ha vissuto poi una carriera di successo da preparatore dei portieri al fianco di Giovanni Trapattoni, che ha seguito a Cagliari, Firenze, e con l'Italia nel Mondiale 2002 e nell'Europeo 2004. Tuttomercatoweb.com l'ha contattato per avere il suo parere sui giovani portieri italiani, partendo da Mattia Perin del Pescara. "Ha tutto per diventare un portiere importante: ha personalità, spinta, nelle uscite è sufficiente ed a Pescara mi sembra che stia facendo bene".
Chi le ricorda?
"Come presenza fisica, ricorda Cervone, oppure Rossi del Milan, soprattutto come struttura: sembra un portiere di una volta e se quest'anno si confermerà ad alti livelli, credo sia pronto per il Milan".
Poi Bardi e Leali.
"Bardi e Leali sono due portieri molto simili, di struttura giusta. Hanno personalità e piedi buoni, possono aver le carte giuste per sfondare".
Il ruolo è cambiato da quando indossava lei i guantoni....
"Le squadre stanno giocando col portiere un po' fuori dalla porta, c'è qualcosa in più; non è mai fermo, ma anche la stampa è meno severa coi portieri, anche nelle pagelle".