Barone: "Palermo, ha perso un tecnico al top"
Abbiamo contattato il centrocampista svincolato Simone Barone per parlare della situazione dei club in cui ha militato nel corso della sua carriera. Partendo da Palermo.
"Chi va a lavorare per Zamparini sa che può accadere di tutto, certo che dopo tre partite risulta strano e a mio avviso anche molto affrettato. Sannino in questi anni ha sempre dimostrato di sapere fare un buon lavoro, il problema é che quest'anno il gruppo è troppo giovane, e quando hai tanti ragazzi soprattutto stranieri c'è bisogno di assestamento. Inoltre sono andati via uomini importanti sia per il gioco che per lo spogliatoio come Balzaretti e Migliaccio. Per me quest'anno il campionato del Palermo sarà soddisfacente, anche se è stato perso un allenatore molto preparato".
Cosa pensi invece del momento del Livorno?
"Il Livorno ha forse uno degli attacchi più forti della serie B, l'anno scorso abbiamo pagato dazio a causa di una squadra troppo giovane, e poi abbiamo avuto purtroppo delle difficioltà anche psicologiche derivanti dalla morte di Mario, é stato un anno sfortunatissimo. Quest'anno l'allenatore ha messo del suo si dal punto di vista tecnico che mentale, penso che il Livorno sarà la rivelazione di questa stagione".