Basilea, Salah: "Italia? Sarebbe un sogno"
TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l'astro nascente del Basilea, Mohamed Salah: "Sono felice del mio inizio con il Basilea, spero di poterli aiutare a raggiungere i loro obiettivi", continua il centrocampista olimpico: "Da quando sono arrivato qui, ho ricevuto un un ottimo trattamento dall'allenatore e dai giocatori. Entrambi hanno mostrato grande rispetto per me, siamo molto uniti come club, c'è un atmosfera migliore di quanto pensassi ".
Ambizione e determinazione: "Ho l'ambizione e la determinazione per continuare a migliorare in Europa. Pazienza e adattamento sono la mia strategia per superare eventuali difficoltà che potrei incontrare nella mia carriera" Salah conferma: "Ho deciso di continuare in Europa, tornare in Egitto oggi non è pensabile, spero di migliorare ogni anno e raggiungere i miei obiettivi ed essere un buon esempio per loro".
L'Italia ed i talenti egiziani: "Seguivo molti campionati europei, come il campionato di serie A, la Premier League o La Liga. Il campionato italiano è molto potente. Per quanto mi riguarda seguo tutte le partite di campionato, però preferisco concentrarmi su Inter e Milan, in quanto sono le squadre che preferisco. E' un onore per qualsiasi calciatore giocare nel campionato di serie A, spero che un giorno avrò la possibilità di giocare anch'io lì, se possibile, come Hegazy con la Fiorentina. Talentuoso, ambizioso, difensore forte che pensa sempre al successo ed ai risultati. Sono sicuro che otterrà il supporto dei tifosi della Fiorentina".
La stampa svizzera: "Apprezzo l'attenzione della stampa svizzera per il mio nome, è un onore per me essere ambasciatore del mio paese in Europa. Per me, Basilea è una buona scelta, io cercherò di fare del mio meglio, sono molto felice qui".
Le parole ai fans italiani: "Vorrei solo dire a loro, che l'Egitto è pieno di giocatori di talento. Se ottengono reali possibilità di giocare in Italia, lo faranno con prestigio. Lo vedranno da Hegazy, e sono molto fiducioso di quello che possono fare, tutti i giocatori egiziani hanno bisogno di ottenere una reale possibilità nel calcio italiano".