Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Benarrivo: "Parma, Pabon farà come Asprilla: aspettalo!"

ESCLUSIVA TMW - Benarrivo: "Parma, Pabon farà come Asprilla: aspettalo!"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 novembre 2012, 08:302012
di Marco Conterio

I sogni d'Europa del Parma da una parte, la voglia matta di battere la scure della penalizzazione del Siena dall'altra. Sfida delicata, quella di oggi, che Tuttomercatoweb.com ha voluto analizzare con un grande ex dei ducali, Antonio Benarrivo. "E' una partita tosta, perché non dobbiamo scordarci che il Siena ha dodici punti e non sei, senza penalizzazione. Sono nella zona calda, ma il Parma, al di là della parentesi di domenica a Pescara, può batterlo e difficilmente sbaglia in casa. Il Siena però è in salute e sarà una gara difficile".
Tra l'altro rientra Amauri.
"Ho visto la gara col Pescara e senza un punto di riferimento, il Parma va in difficoltà. Oggi non c'è un sostituto all'altezza".
Belfodil?
"Non ha le caratteristiche di Amauri. E' un grandissimo calciatore, ma non gli somiglia.

Nella posizione in cui ha giocato domenica, Biabiany è fuori ruolo: deve partire da dietro, ha dribbling e deve guardare la porta, non può fare l'Amauri della situazione".
Pabon, invece, fatica ad affermarsi.
"Mi ricordo Asprilla: iniziò il ritiro precampionato con la squadra, ma è esploso a febbraio. Prima era un oggetto misterioso, poi è diventato Asprilla. Un rodaggio è un prezzo che certi giocatori pagano, per cultura di lavoro in primis".
Quali aspirazioni può avere il Parma?
"Chi sta dietro alle grandi, come la Fiorentina, sta mantenendo un ritmo elevato. Ha un grande calcio, di squadra ed ha buone individualità per far bene. Le altre, invece, non stanno facendo bene: la classifica è deficitaria per tutte, ma c'è tempo per rialzarsi per molte ma anche di fare dei campionati mediocri come sta facendo il Milan adesso, col parco giocatori che ha".
Chiosa sul suo presente.
"Sto facendo il corso da allenatore a Coverciano: dopo otto anni, ho deciso di farlo e devo dire che sto facendo bene".

© Riproduzione riservata