Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bertotto guarda avanti: "Udinese, ora testa al campionato"

ESCLUSIVA TMW - Bertotto guarda avanti: "Udinese, ora testa al campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella
giovedì 22 novembre 2012, 21:002012
di Raimondo De Magistris

L'Udinese saluta l'Europa League. Sconfitta a Mosca dall'Anzhi di Samuel Eto'o, la squadra di Guidolin resta a quattro punti in classifica e pone fine alla sua avventura europea. Per parlare della partita e del momento che stanno attraversando i bianconeri, Tuttomercatoweb.com ha intervistato Valerio Bertotto, ex capitano e calciatore dell'Udinese per ben 13 anni.

Partiamo da un dato di fatto: l'Udinese saluta la competizione.
"L'eliminazione non è stata compromessa questa sera, ma nel doppio confronto contro lo Young Boys. Contro l'Anzhi era una partita difficile. C'erano condizioni climatiche negative e il terreno di gioco era ai limiti della praticabilità".

La squadra non pare esser scesa in campo col piglio giusto. E' d'accordo?
"Stasera serviva la partita perfetta e l'Udinese non sta attraversando un momento di forma straordinario. Non era facile ottenere risultati questa sera".

Uscire in quel modo dai preliminari di Champions quando ha influito sull'Europa League?
"Non credo abbia influito. E' vero che, rispetto allo scorso anno quando di fronte c'era l'Arsenal, le possibilità di superare il turno erano maggiori e il modo in cui è arrivata l'eliminazione è un po' strano. L'Europa League, però, è un'altra competizione. Ti rituffi in gare europee con avversarie di alto livello. Non ci dimentichiamo che nel girone dell'Udinese c'è una squadra come il Liverpool".

Quanto influirà questa eliminazione nel proseguo del campionato?
"Vista anche la condizione della squadra credo possa essere un bene. A questo punto, visto che non c'è più la possibilità di andare avanti, è giusto pensare al campionato e preparare le gare di Serie A nel migliore dei modi".

© Riproduzione riservata