Bianchi: "Il fuoriclasse dell'Italia è in panchina"
"Che bella sorpresa questa nazionale". E' piacevolmente stupito Ottavio Bianchi che, alla redazione di TMW, commenta lo strepitoso cammino della nazionale ad Euro2012: "Ai nastri di partenza era difficile attendersi un traguardo di questo tipo, però devo dire che sin dall'esordio questa squadra ha dimostrato di esprimere un gran bel gioco. Con la Germania mi aspettavo una grande prestazione perché i ragazzi avevano dimostrato di essere in grande condizione".
Uomo in più "Grandi meriti vanno riconosciuti a Cesare Prandelli, è stato in grado di dare una personalità importante a questo gruppo, mettendo tutti i tasselli nel posto giusto. Ha sempre puntato ad imporre il proprio gioco senza alcun timore. Anche con Balotelli ha dimostrato di avere grande coraggio, molti avevano dei dubbi sul comportamento del ragazzo ed invece il tecnico ha saputo tirare fuori il meglio da lui".
Verso la finale "Credo che il pronostico sia molto aperto per la sfida con la Spagna. Gli iberici sono apparsi un po' stanchi, ma parliamo comunque di una squadra capace di vincere tanto negli ultimi anni, con dei valori molto elevati. Penso che le due squadre se la giochino alla pari".