Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Brio: "Juve, van Persie e Pazzini per l'attacco"

ESCLUSIVA TMW - Brio: "Juve, van Persie e Pazzini per l'attacco"TUTTO mercato WEB
© foto di RICHRD PELHAM
sabato 14 luglio 2012, 12:012012
di Elena Rossin

Abbiamo intervistato in esclusiva Sergio Brio, stopper della Juventus dal 1979 al 1990, terminata l'attività agonistica è stato l'allenatore in seconda di Trapattoni nella Juventus e nel Cagliari nei primi anni novanta e poi ha guidato nel massimo campionato belga il Mons alla salvezza nel 2003-2004. Attualmente è opinionista televisivo per le emittenti romane T9 e Gbr. Jovetic è più una mezza punta. Destro è bravo, ma deve confermare quanto ha fatto vedere. Per completare l'organico della Juve serve un vice Pirlo.

Jovetic o van Persie, chi dei due è meglio per il gioco di Conte?
"Sicuramente van Persie perché è un giocatore che la Juventus cerca e che piace a Conte, è un finalizzatore ed è idoneo per questa squadra. Si potesse prenderli tutte e due sarebbe meglio, ma Jovetic, secondo me, è una mezza punta o un trequartista e non una punta e di conseguenza dovendo scegliere prenderei l'olandese".

Pazzini o Destro su chi puntare?
"Pazzini perché Destro ha meno esperienza essendo più giovane e si è messo in evidenza in modo particolare lo scorso campionato, dove ha fatto molto bene, però deve confermarsi e la Juventus ha bisogno di calciatori di esperienza in quanto deve continuare a vincere".

Detto del reparto offensivo cosa manca ancora alla Juventus per essere completa e competitiva?
"Io prenderei un centrocampista per far rifiatare Pirlo quando servisse. Fare un nome non è il caso, per tutta la stagione se ne fanno e soprattutto in epoca di calciomercato e poi solo l'un per cento di quello che si dice viene messo a segno. La società sa perfettamente di quali calciatori ha bisogno".

© Riproduzione riservata