Bucchioni: "Mercato viola positivo: ecco perchè"
Jovetic vorrebbe andare, il pugno duro è scelta migliore?
"Credo di si. La Fiorentina da poco aveva deciso di investire su di lui prolungandogli il contratto per altri due anni con un ingaggio importante. Ora non si può far prendere dalla smania dei procuratori che troppe volte disturbano gli equilibri di una squadra, il caso Ibrahimovic insegna. Se hai firmato un contratto devi rispettarlo".
Ma non c'è il rischio che giocatore si risparmi in campo?
"Non credo proprio, è un serio professionista. L'anno scorso anche lui è stato in balia di uno spogliatoio negativo, ingestibile, e ha vissuto il poco calore del pubblico e il poco feeling con Delio Rossi che lo metteva in posizioni non adatte al suo gioco. Tutto questo con una migliore gestione può essere superato".
Come valuta il mercato viola?
"Lo valuto positivamente. L' obbiettivo era rinnovarsi e si sta facendo aprire le finestre perchè entrasse aria pulita e non viziata, sette/otto giocatori sono stati cambiati. Sono stati comprati giocatori di medio-buono livello, di certo la Fiorentina non si può permettere la gestione dei campioni. Inoltre il mercato non è finito, si punta a Marouane Chamakh dell'Aresenal per ricostruire la copia di attacco con Mounir El Hamdaoui. Con Ralf invece c'è l'accordo verbale, altrimenti si punterà su Poli. Si ha voglia di prendere anche un difensore, è stato contattato Alves dello Zenit il quale gli piacerebbe venire in Italia".
Vargas andrà via?
"Direi di si, la Fiorentina ha già deciso ma non ci sono le condizioni di mercato per cederlo,
al momento nessuna offerta degna di considerazione, ma si sa che lui non rientra nei piani societari".