Carbone: "Bari, difficile mantenere questo ritmo"

L'ex Bari Angelo Carbone commenta la partenza sprint dei galletti di Vincenzo Torrente. In esclusiva per Tuttomercatoweb.
Angelo Carbone, da barese come stai vivendo il grande momento della squadra di Vincenzo Torrente?
"Devo dire che non sono sorpreso, nonostante le mille difficoltà a livello societario. Non sono sorpreso perché il Bari per venir fuori dal -5 doveva avere per forza un avvio sprint. Come l'Atalanta l'anno scorso. Ora mi chiedo: manterrà questo passo? La squadra è stata costruita con un budget modesto e mantenere un ritmo simile in un campionato che è di 4 stagioni è praticamente impossibile. Certo, la B è imprevedibile e spesso succede che vinca chi non è favorito".
Tu che hai giocato prima del San Nicola puoi dirci quanto possa influire uno stadio caldo?
"Quando ero al Bari si giocava allo stadio della Vittoria ed era davvero un valore aggiunto perché aveva una capienza giusta. La domenica poi non c'erano meno di 25mila spettatori e il fattore campo lo sentivi, eccome. Il San Nicola è troppo grande, l'effetto è desolante, sembra sempre vuoto e il Bari sembra giocare in campo neutro. Poi c'è da contare che il tifoso barese è anche desolato dalle ultime vicende e dai continui saliscendi".