Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carbone: "Inter, vincere per risalire"

ESCLUSIVA TMW - Carbone: "Inter, vincere per risalire"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 13 marzo 2012, 10:482012
di Gianluigi Longari
fonte Raffaella Bon

Abbiamo intervistato Benny Carbone per avere un'idea riguardo alle possibilità di Inter e Napoli di passare ai quarti di Champions League.
Dall'Inter mi aspetto una partita da Champions dove non può assolutamente sbagliare. Il Marsiglia arriva da quattro sconfitte consecutive, mentre l'Inter sbloccandosi venerdì ha ritrovato fiducia: sono arrivati dei segnali positivi ed importanti, i festeggiamenti dei giocatori dell'Inter mi danno impressione che l'ansia si sia dissolta. Si è visto anche nel momento dell'esultanza, è stata una vera e propria liberazione, il pianto di Ranieri è un altro segnale positivo. Anche la stagione vincendo stasera potrebbe avere una svolta positiva. Il terzo posto non è stato ancora assegnato...".

Forlan dovrebbe giocare al posto di Pazzini
"Da tecnico dico che solo Ranieri ha il polso della situazione, come la scelta di schierare Zanetti a sinistra. Il mister decide chi schierare in base alla situazione tecnica, psicologica del giocatore. L'ultimo gol di Forlan ha ridato fiducia al giocatore: è sereno, inoltre è uno che non subisce le pressioni".

Domani tocca al Napoli
"Sta attraversando un periodo positivo, aveva avuto piccolo calo ma ora si è ripreso alla grande, mi aspetto che possa fare una grande partita. Mi preoccupa il cambio dell'allenatore al Chelsea, con Di Matteo che ha puntato subito sui veterani tornando al 4-4-2. Il Napoli deve fare una grande partita. La cornice del pubblico in casa delle squadre inglesi si fa sentire, l'atmosfera è molto calda: guardate l'Arsenal, pessimo a Milano e strepitoso in casa. Sono fiducioso: Mazzarri sa affronatere queste situazioni e caricare i suoi giocatori nel modo giusto, visto che è un grande allenatore".

© Riproduzione riservata