Castagnini: "Del Piero è da Pallone d'Oro"
Per parlare dell'ennesima grande prestazione di Alessandro Del Piero la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Renzo Castagnini, ex ds del club bianconero: "Ho avuto la fortuna di conoscere il capitano e non mi stupisce più. Si tratta di un grande campione e un uomo stupendo. Un professionista esemplare che merita il Pallone d'Oro. Del Piero è capace di tutto. Sinceramente mi aspettavo questo tipo di rendimento. E' un campione vero, caparbio e perfezionista".
TuttoJuve ha raccolto oltre 30mila firme per chiedere la permanenza del capitano.
"A mio avviso andrà via. Non credo che la Juventus cambierà opinione anche se per averne la certezza occorre essere dentro certe situazioni. La società deve pensare al proprio bene e i tifosi, che sono importantissimi, devono esser presi in considerazione, ma le strategie non possono cambiare in base alla passione dei tifosi".
Per il mercato si parla di un interesse per Clarence Seedorf.
"Non credo che la Juventus lasci partire Del Piero per prendere l'olandese che è un giocatore comunque avanti con l'età".
Chi vede favorito per la lotta scudetto?
"Si è vista una grande Juve, ma anche il Milan sta bene anche con tanti assenti. Credo che i rossoneri la spunteranno sul filo di lana".