Castagnini: "Juve: non si fidi della vittoria a Firenze"
Dopo la roboante vittoria di Firenze, la Juventus è chiamata a difendere il 2-1 dell'andata domani contro il Milan, nel ritorno di semifinale di Coppa Italia. Per parlare dei temi bianconeri, TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex dirigente del club torinese Renzo Castagnini.
"Sulla carta parte in vantaggio la Juve, ma il Milan è una squadra che può capovolgere il risultato. Quella di domani sarà una partita apertissima ad ogni risultato. Il Milan se la può giocare con tutti, lo ha dimostrato in questo campionato. La Juventus è una squadra che se è nelle condizioni fisiche giuste può fare bene".
Quanto può aiutare la vittoria di Firenze?
"Assolutamente no, perché non è stata una partita veritiera perché la Fiorentina è una squadra malata in questo momento. La Juve ha le sue caratteristiche, è una squadra organizzata che lotta e ha temperamento; però se perde brillantezza, diventa una squadra vulnerabile. Il Milan ha più qualità anche in condizioni fisiche peggiori, la più forte del nostro campionato".
Giocare il ritorno a Torino è un vantaggio?
"Sicuramente, anche se in casa sono stati lasciati alcuni punti; il fattore campo è importante se la Juve mantiene le sue caratteristiche principali".