Catania, Gasparin: "Ci manca ancora qualcosa"
Sergio Gasparin, amministratore delegato del Catania, in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha commentato la stesura del calendario della Serie A 2012/13. La squadra etnea esordirà a Roma a fine agosto: "Giocheremo contro una delle pretendenti alla vittoria finale, i giallorossi non hanno fatto segreto delle legittime ambizioni e sarà una sfida affascinante. I giudizi, però, vanno dati alla fine e il calendario all'inizio non possiamo che valutarlo in maniera estemporanea. Si dovrebbe valutare alla 38ma giornata ma chiaramente sarebbe troppo tardi".
Alla fine influisce il calendario?
"hHa ragione Galliani a dire che bisogna vedere quando incontri una squadra in che tipo di condizione ti trova in quel momento. Dare un giudizio oggi è pleonastico".
Un giudizio sul Catania che sta per affrontare la nuova stagione...
"Siamo rinvigoriti e rinfrescati da alcuni giocatori che sono arrivati da varie latitudini e da continenti diversi. Da Castro che è un sudamericano e ha già collezionato una presenza con la nazionale argentina, all'africano Salifu passando per Frison. Da questo punto di vista c'è stata massima attenzione a tutte le latitudini e a tutte le categorie. Adesso l'organico è abbastanza equilibrato, ci manca qualcosina in un certo settore del campo per completare al meglio la rosa a disposizione di Maran, nelle prossime settimane vedremo cosa accadrà".