Chievo, Rigoni: "Accolto subito bene dal gruppo"
Passato da pochi giorni dal Novara al Chievo Verona, il centrocampista offensivo Marco Rigoni s'è confessato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "A Novara sono stati tre anni molto belli, ho vissuto delle emozioni indimenticabili e due promozioni. Prima dalla Lega Pro alla Serie B, poi quella in massima serie dopo 55 anni. Il gol alla Reggina nella sfida play-off rappresenta per me un ricordo stupendo".
Sei stato al centro del mercato. Confermi che a te erano interessate anche Fiorentina e Sampdoria?
"Ho sentito spesso dell'interessamento del club viola, ma non è mai partita una vera e propria trattativa. Con la Sampdoria, invece, ci sono stati dei contatti, ma alla fine mister Ferrara ha deciso che aveva bisogno di calciatori più offensivi di me".
Sei stato seguito anche dal Milan?
"Nella settimana successiva alla fine dell'ultimo campionato c'è stato un interessamento da parte di Galliani. Da tifosi milanista mi ha fatto un enorme piacere. Il Novara ha chiesto una certa cifra e il Milan col suo staff tecnico ha fatto altre valutazioni".
Come ti trovi con la tua nuova squadra?
"Per me è stato subito un impatto molto importante. Ho trovato una società molto ben organizzata che si è formata in questi anni grazie a un grande lavoro dello staff dirigenziale e della proprietà. Mi hanno accolto subito bene, ho trovato un grande gruppo. Di Carlo è un buon allenatore, ha idee di gioco molto chiare".
Che ci dici della prima giornata di campionato?
"L'esordio è sempre una sfida particolare. C'è tanta voglia di fare bene soprattutto perché si gioca in casa (contro il Bologna, ndr)".
Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?
"Sono obiettivi legati all'andamento della squadra. Se l'intero gruppo va bene c'è giovamento anche per il singolo. E' una lezione che ho imparato in questi anni".