City, Carminati: "De Rossi? Mancini vuole i top player"
Il volo inglese di Daniele De Rossi sta facendo rumore anche in Inghilterra. Il concerto dei Rolling Stones, già, ma anche il summit con il Manchester City all'hotel Baglioni di Kensington. Segnali di futuro, possibilità che Tuttomercatoweb.com ha vagliato con Ivan Carminati, preparatore atletico dei Citizens, con il quale il primo argomento toccato è quello della situazione in Premier League.
L'Inghilterra come l'Italia: tante contendenti, nessun padrone.
"Non c'è stato l'anno scorso, non c'è adesso. C'è l'up & down, come lo chiamano qui: noi, lo United, il Chelsea che sicuramente dirà la sua ed anche Arsenal e Tottenham che si riprenderanno. Siamo a fine novembre, ce la giochiamo con tutte".
Nota stonata: il City fuori dalla Champions.
"In campionato abbiamo la miglior difesa, nella crescita ci sono questi momenti che devono insegnare tante cose".
Oggi è il compleanno di Mancini: non è che come regalo vuole De Rossi?
"E' una domanda che va oltre le mie competenze... Tutti pensano che Mancini sia interessato ai grandi giocatori, ed è vero. Il City è una società che punta solo al top e De Rossi è uno di questi ragazzi. Non spetta a me dire se sia il solo ed unico obiettivo, ma è chiaro come il mister ed il club puntino solo a questi grandi giocatori. Il nostro focus, però, è solo sui prossimi impegni, sicuramente proibitivi".
Al di là del mercato: lei vede ogni giorno Balotelli al campo d'allenamento. Lo vede felice e sereno?
"Balotelli si sta allenando bene, il mister ha tanti giocatori di grande livello e fa delle scelte tecniche. Per domani si vedrà, sono situazioni che Mancini valuta di volta in volta".
Nessun caso Balotelli?
"No: Mario si sta allenando al top, ad ottimo livello, lo vedo felice, sereno".