Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colonnese: "Napoli da terzo posto. Lazio? Manca qualcosa"

ESCLUSIVA TMW -  Colonnese: "Napoli da terzo posto. Lazio? Manca qualcosa"
martedì 11 dicembre 2012, 18:102012
di Chiara Biondini
fonte di Lorenzo Marucci

L'ex difensore di Lazio, Inter e Napoli, Francesco Colonnese, parla del campionato indicando la squadra nerazzurra come l'anti Juve, spiega che Sneijder se ne andrà e che i partenopei ancora devono crescere, al pari della Lazio incapace di andare oltre il pari con il Bologna.

Da ex interista la squadra di Stramaccioni è da ritenersi l'anti Juve?
"Penso di sì, perchè sta crescendo nel tempo nella convinzione che non deve giocare bene per vincere, ma giocare da squadra. Conosce la qualità dei propri giocatori offensivi da sfruttare e cerca di non prendere gol".

"Sneijder? Penso che andrà via dall'Inter, come è giusto che sia, perchè anche questo modo di giocare dell'inter, è diverso da quello in cui Sneijder riesce ad esprimere al meglio le sue caratteristiche e anche tatticamente non lo devo in questa Inter".

Perchè il Napoli fatica ad imporsi?
"Non è ancora grande nella testa è una squadra che ha raggiunto il top in questi anni ed ho la sensazione che più del terzo posto non possa fare, perchè proprio il livello dal punto di vista tecnico e tattico non gli permette di raggiungere di più di questa posizione".

Conseguenze per il Napoli dopo le richieste di Palazzi?
"Non lo so, nell'immediato forse no, ma alla lunga si, perchè l'eventuale perdita di Cannavaro è importante per il modo di giocare del Napoli, quindi con una difesa a tre con lui come centrale che è l'unico con le caratteristiche per giocare in quel ruolo. Non ci sono alternative e dal punto di vista tattico il Napoli potrebbe aver problemi".

"Alla Lazio manca qualcosa dal punto di vista offensivo, l'assenza di Klose ha dimostrato che davanti non riesce a realizzare, sta facendo bene, ma non è forse ancora pronta per lottare per il terzo posto".

© Riproduzione riservata