Corioni: "Pirlo da Pallone d'Oro. E il cucchiaio..."
Nato e cresciuto, come molti altri talenti del calcio internazionale, in quel di Brescia, Andrea Pirlo è l'uomo copertina dell'Italia che sorride. Tuttomercatoweb.com ha contattato il presidente delle Rondinelle, Gino Corioni, per farsi raccontare il suo punto di vista sulle magie del regista della Juventus e della Nazionale.
Xavi, Van Persie, Valentino Rossi e molti altri ancora: Pirlo è l'uomo del momento.
"Me lo aspettavo a questi livelli, lo dissi anche a Moratti quando andò all'Inter dal mio Brescia. Al presidente dell'Inter dissi: 'diventerà il numero uno nel suo ruolo'. Ha tutto: intelligenza, professionalità, classe. Lo scorso anno la Juventus ha avuto un peso fondamentale per la vittoria dello Scudetto".
C'è chi, non solo in Italia, lo candida al Pallone d'Oro.
"Merita il Pallone d'Oro, glielo si può dare davvero. Credo che sia utile ed intelligente premiarlo; piuttosto di darlo nuovamente ad un mostro sacro come Messi o come Cristiano Ronaldo, meglio valorizzare Pirlo, che lo merita davvero".
E del 'cucchiaio', che ne pensa?
"Tutti stupiti, io no: Andrea faceva anche da ragazzo i rigori a scavetto, anche a sedici anni. E' sempre stato un fenomeno, uno da Pallone d'Oro".